venerdì, ottobre 05, 2007

Veronica e i criceti


Devo interrompere il mio silenzio, mi dispiace, ma non posso tacere oltre.
Sarò molto breve.
Veltroni è stato zitto per un po’ di tempo, si è tenuto Au-dessus de la mélée per quanto riguarda, grillismo etc etc.
Però ora è tornato in grande stile con una cazzata micidiale. Degna di un leader che, come tutti i nostri potenziali leader ha perso i contatti con la realtà. E se queste sono mosse per avvicinarsi alla società civile: complimenti Veltroni! Ammazza aò! Il genio della politica italiana si è sbizzarrito.
Avrete capito di certo a cosa mi riferisco, no? Al fatto che Veltroni vuole in squadra Veronica Lario. E va bene, bella donna, intelligente, colta, sofisticata, due spanne sopra il marito ( in tutti i sensi, al netto dei sopratacchi di Silvio). Però, in virtù di cosa VeronicaLario dovrebbe avere un posto nel partito democratico?
Quali meriti? Quali competenze?
E soprattutto perché Veronica sì e Cristiano Malgioglio no? Cristiano Malgioglio ha scritto delle bellissime canzoni per Mina.
Perché Veronica Lario sì e Vanna Marchi no?Aò, Vanna si è fatta da sola, sfido chiunque a fare quello che ha fatto lei, è una lady di ferro, altro che la Thacher!
Perché Veronica Lario sì e Platinette no? Guardate che Platinette spacca eh, è un uomo intelligentissimo e sofisticato.
Ora, se la provocazione di Veltroni voleva mettere in risalto l’esiguità estetica di Rosy Bindi ok, transeat. Però resta il fatto che è un’affermazione da 2 in pagella per tutti quelli che alle primarie ci andranno sperando in qualcosa di nuovo. E poi caro Veltroni sapere che la Bindi ti ha scavalcato a sinistra non ti fa un po’ senso? Sarebbe come se io un giorno svegliandomi scoprissi di essere diventato ciellino. E Formigoni mi portasse la colazione a letto. Che incubo!
Secondo me, la notizia più interessante del giorno è che Diego A. Golombek, dell'università nazionale di Quiles, Argentina, ha scoperto che il viagra può essere assunto dai criceti per superare i disturbi provocati da cambiamento del fuso orario. E ha vinto il premio ig-nobel! Veltro, se scopri che Veronica Lario può aiutare i maschi di sinistra a provare desiderio sessuale per Rosy Bindi, e quindi a far sì che le mogli votino te per non avere per casa uomini comunisterotomani che ogni sera si eccitano davanti a tg parlamento, il prossimo anno lo vinci anche tu! Ad astra per aspera!