lunedì, dicembre 17, 2007

ITALY IN A FUNK

Lo dice anche il New York Times che l’Italia è un budino… si potrebbe dire anche una merda in putrefazione.
Leggendo l’articolo punto a punto non si può dire che non abbiano ragione. La difesa d'ufficio di Napolitano, putroppo, è stata patetica.
La cosa divertente è che senza aspettare il New Yourk Times – Giorgio Gaber questo articolo l’aveva già scritto sotto forma di canzone (che ripropongo moooolto volentieri e per la seconda volta: incredibile non passa mai di moda!). E’ stata pubblicata nel disco postumo “io non mi sento italiano” nel 2003 e quindi scritta sicuramente prima di questa data. Questo dimostra che non siamo noi italiani ad essere rincoglioniti o a non capire in che acque stiamo navigando. Ma le responsabilità ci sono e sono precise. E sono da imputare a persone ben precise: la nostra classe politica. Solo che è inutile imputare qualcosa a qualcuno in un paese in cui non c’è né la certezza del diritto né la certezza della pena. .. è inutile: è un paese in metastasi. E Pasolini a proposito della sua Italia disse “ sprofonda, libera il mondo…” e io mi associo alla sua preghiera. Cortesemente, Italia d'oggi, fatti da parte, sprofonda… libera il mondo. Nell’aggiornare la galleria degli orrori segnalo un episodio fresco fresco: ieri sera l’ex premier, Sivietto, è andato a Controcampo a parlare di calcio e ha letto una lettera strappalacrime – peggio del libro cuore – che lui dice aver dedicato al padre quando il Milan vinse la prima coppa intercontinentale sotto la sua presidenza… ovviamente è un ottimo pezzo di cabaret.
E ha osato anche far credere che
a)che non fosse una cosa preparata e concordata con il conduttore che gentilmente lo "ha pregato" di leggerla ai telespettatori.
b)che non fosse stata scritta mezz’ora prima dai suoi collaboratori… (si vedeva benissimo: toccava tutte le su metafore elettorali del buon padre di famiglia, topoi cattolici etc etc etc..una maialata assurda).
c) non ha bisogno degli occhiali per leggere! Questa è una chicca: il testo probabilmente era stampato in carattere 25... ma si sa: silvio ci vede meglio ora che da giovane. Anche B.M. si faceva stampare i discorsi a caratteri cubitali per non indossare occhiali:D
Infine uno spettatore invade il palco dicendo che Berlusconi gli ha rovinato la vita… il video era su you tube, ma ora è stato rimosso..peccato.
Vaffanculo Silvio e vaffanculo pure Piccinini (il conduttore): è vero che chi guarda Controcampo o è un demente, o cerca un modo per evitare il ricorrente tentativo di suicidio domenicale, oppure vuol vedere le gambe della Canalis, ma voi siete pietosi..dai! Meglio Maurizio Mosca!